Il principio Esco

Da oltre 50 anni i nostri torni automatici beneficiano di quello che è universalmente conosciuto come il Principio Esco: il materiale non è messo in rotazione, ma è fermo.
La tornitura avviene tramite una testa portautensili rotante.

PRECISIONE
Le corse utensili molto contenute sono garanzia di una impeccabile tenuta delle tolleranze anche su diametri molto piccoli, a partire da 0,2 e sino ad 8 millimetri.

PRODUTTIVITA’
Produzione effettiva 24ore su 24! Grazie al materiale alimentato da matassa di filo, che consente di eliminare gli spezzoni di scarto e i tempi di ricarico barra dei torni tradizionali.
I torni automatici Escomatic non necessitano di alcun presidio di personale durante la produzione. Le uniche operazioni richieste sono il prelievo del materiale e la rimozione del truciolo dagli appositi contenitori ad ogni cambio turno.

TRONCATURE OTTIMALI E FLESSIBILITA’ D’IMPIEGO
Non lasciano testimone di tornitura, poiché al taglio il pezzo è sempre tenuto da una contro pinza; CNC di moderna concezione consentono di gestire convenientemente anche le campionature e le piccole / medie serie produttive.

INGOMBRO RIDOTTO
I torni automatici Escomatic da matassa di filo sono decisamente meno ingombranti di un tornio tradizionale,essendo eliminato il caricatore di barre.

G.R.A. s.r.l.