Questo strumento rappresenta una soluzione molto vantaggiosa per le esigenze di misurazione di piccoli pezzi e/o particolari. Si inserisce nella gamma compresa tra i microscopi di misura, assai più costosi e destinati alle sale di controllo qualità, e quegli strumenti che a causa delle loro ridotte possibilità non sono in grado di soddisfare le esigenze richieste.
La robusta struttura meccanica, basata su di una colonna liscia con spostamento a cremagliera ed una solida base, oltre a garantirne una lunghissima durata nel tempo, ne consente un’agevole impiego sul posto di lavoro a bordo macchina. Polvere e vibrazioni non ne pregiudicano il funzionamento. Il corredo ottico è di elevata qualità, come si conviene ad una unità metrologica a microscopio. Le illuminazioni in luce trasmessa (diascopica) e quella in luce riflessa (episcopica) possono essere usate singolarmente oppure combinate.
– Base in ghisa o granito – Supporto MA 331ES su colonna liscia con spostamento a cremagliera
– Tavola di traslazione a croce MA 143-6 (50 x 50 mm), rotante a richiesta –
– Micrometri digitali Sylvac – Microscopio MA GW-Z1
– Goniometro (G) 360°per misurazione angoli – ingrandimenti da 10 a 100 x – Immagine reale – Illuminazione episcopica anulare a LED